Imprevisto improvviso per Papa Leone XIV nelle scorse ore. Il Pontefice ha dovuto effettuare un “cambio” rapido per le strade di Roma.
Dopo il “terremoto” finanziario deciso da Papa Leone XIV nelle scorse ore, il Santo Padre si è trovato a fare i conti con un piccolo imprevisto che avrebbe potuto metterlo in difficoltà ma che, invece, lo ha visto reagire alla grandissima, con spirito di iniziativa e anche la giusta dose di simpatia, considerando appunto quanto accaduto nel bel mezzo delle vie di Roma.

Imprevisto improvviso per Papa Leone XIV
Quando si tratta del Papa, si sa, la sicurezza è sempre tantissima. Anche quando capitano imprevisti improvvisi come quello delle scorse ore. Infatti, come raccontato da diversi media, tra cui l’Ansa, Prevost si è trovato a dover fare i conti con un piccolo “incidente”, per la verità solo un inconveniente verificatosi all’uscita della Domus Australia in via Cernaia a Roma nel quartiere Esquilino, dove si è recato nel pomeriggio per presiedere una celebrazione.
Nel dettaglio, il Papa è salito a bordo della sua auto diretto a Castel Gandolfo, ma l’autovettura si è inceppata e non è più partita. Al netto di qualche istante di titubanza da parte di tutti, per capire effettivamente cosa stesse capitando, i minuti seguenti sono andati come da protocollo con una pronta reazione da parte di tutti.
La reazione per le vie di Roma
Come spiegato dall’Ansa, dopo alcuni momenti di incertezza, Papa Leone XIV è sceso dall’auto per trasferirsi nella vettura di scorta che faceva parte del corteo. Insieme a lui sono stati trasferiti anche i suoi bagagli e i suoi effetti personali in maniera piuttosto rapida. Ma come ha reagito il direttore interessato? Pare che il Santo Padre sia rimasto sorridente tutto il tempo e che abbia colto l’occasione per dare un altro saluto alla folla presente che si era radunata in via Cernaia capendo cosa stesse accadendo.